21.11.09 – Vicenza – ArciRagazzi celebra i diritti dei bambini

Il 20 novembre ricorre il ventennale della Convenzione ONU dei Diritti dei Bambini e delle Bambine, e per questo Arciragazzi sabato 21 novembre giocherà e festeggerà per le strade del centro di Vicenza. Sarà presente in Piazza Poste, dalle 15 alle 19, proprio vicino alla fontana con i bambini sull’altalena, un gazebo con materiale informativo sul 20 novembre nonchè copie del Rapporto sull’applicazione della CRC in Italia.
Alle 15 i bambini, i ragazzi, i genitori sensibili a questa ricorrenza si incontreranno in Piazza Castello e, attraverso un grande gioco, raggiungeranno Piazza delle Poste ricordando alla cittadinanza che è il giorno dei Diritti dei bambini, e in particolare del Diritto al gioco e ad una città a misura di bambino.
In Piazza Poste verrà inoltre proiettato un lungometraggio realizzato da Arciragazzi Nazionale in collaborazione con Arci Movie Napoli in occasione del ventennale della CRC. A Vicenza è stata girata la parte inerente il Diritto al gioco, grazie alla partecipazione attiva degli adolescenti dell’associazione.