23.05.12 – Fumane (Vr) – «La legalità e le regole»: incontro con Gherardo Colombo

Il movimento «Solidarietà e Pluralismo» invita a un incontro dedicato alla legalità e al rapporto tra società, economia e politica. Ospite sarà Gherardo Colombo, che interverrà sul tema «La legalità e le regole». Appuntamento mercoledì 23 maggio 2012 presso la Sala consigliare del Comune di Fumane alle ore 20.45.

Gherardo Colombo, giudice istruttore e poi pubblico ministero alla Procura di Milano, ha seguito rilevanti inchieste, quali quelle sulla Loggia P2 e il delitto Giorgio Ambrosoli, oltre ad aver fatto parte del pool di magistrati che hanno condotto le indagini sulla corruzione e gli intrecci tra politica e affari divenute note come «Mani pulite», dai primi anni Novanta fino ai recenti processi Imi-Sir/Lodo Mondadori/Sme.
Consigliere della Corte di Cassazione dal 2005, ha rassegnato le dimissioni dalla magistratura nel 2007 per dedicarsi all’educazione alla legalità nelle scuole, attraverso incontri con studenti di tutta Italia; per tale attività ha ricevuto il premio nazionale «Cultura della Pace» 2008.

L’incontro è organizzato in collaborazione con la libreria Sergio Castioni di Caselle di Sommacampagna.