24.10.08 – Verona – Il ruolo della cultura nei progetti di vita nel mondo della pena

L’associazione la Fraternità festeggia i 40 anni di vita e come ogni anno ha organizzato una settimana dedicata all’esposizione di quadri e altri prodotti realizzati dai detenuti di Montorio. In contemporanea alla mostra – intitolata Tra Mura Les e allestita nel convento di San Bernardino – nella settimana tra il 18 e il 26 ottobre si svolgeranno anche una serie di interessanti iniziative.
Venerdì 24 ottobre dalle ore 9 alle 18 (con pausa per il pranzo): seminario presso la Facoltà di Scienze della Formazione con rappresentanti dei poli universitari delle carceri di Prato, Torino e Padova, docenti e volontari, sul ruolo della cultura nei progetti di vita nel mondo della pena e sulla convenzione tra Università e carcere a Verona.
Consigliamo di visitare il sito www.lafraternita.it per un aggiornamento delle informazioni, per leggere e scaricare i testi introduttivi al convegno di sabato 25 e in generale per conoscere le attività che «La Fraternità» sta svolgendo, alcune più o meno recenti, altre da quarant’anni.
Associazione «La Fraternità» – via A. Provolo n. 28 (sede provvisoria al n. 27) – 37123 Verona – Tel./Fax 045 800.49.60 – www.lafraternita.it