Il gruppo Emergency Verona vi invita alla proiezione del film documentario «Domani torno a casa» di Fabrizio Lazzaretti e Paolo Santolini, presentato alla 65^ Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia.
Un viaggio tra Sudan e Afganistan nello sguardo di due bambini. «Domani torno a casa» vuole raccontare senza pietismi e luoghi comuni l’attività di Emergency.
La sua realizzazione ha richiesto oltre due anni tra riprese, montaggio e finalizzazione. Due anni passati tra Khartoum e Kabul, tra il nuovo centro cardiochirurgico sudanese e il centro chirurgico della capitale afgana, dove si sono svolte le vicende emblematiche dei due piccoli protagonisti, Yagoub e Murtaza.
Un afgano di sette anni incappato in una mina e un quindicenne sudanese aggredito da una grave malattia cardiaca. Entrambi, in maniera diversa, vittime di guerra.
Appuntamento martedì 24 novembre 2009 alle ore 20,30 presso il Teatro parrocchiale S.G. Bosco, Via Robert Kennedy, Lugagnano (Vr).
INGRESSO LIBERO