Nell’ambito della «1^ rassegna Soavemente Teatro» promossa dalla CANTINA DI SOAVE, si terrà presso Borgo ROCCA SVEVA, a Soave (VR), alle ore 21.00 di Venerdì 25 Luglio
Compagnia Teatrale Giorgio Totola «I PETTEGOLEZZI DELLE DONNE» da Carlo Goldoni. Regia di Carla Totola e Tommaso De Berti. Elaborazione e adattamento originale di David Conati. Musiche originali Giannantonio Mutto. Beppo e Checchina sono innamorati e promessi sposi, ma non sanno che alle loro spalle i pettegolezzi crescono e presto metteranno a repentaglio la loro stessa unione. Si mormora infatti che Checchina non sia veramente la figlia di Toni Fongo, che ella sia una illegittima, e questo basta per mandare all’aria il matrimonio di cui si è già fatto garante lo stesso Pantalone. Le perfide pettegole non hanno fatto i conti con l’intraprendenza della futura sposa, che le cercherà ad una ad una e le costringerà a confessare…
Borgo Rocca Sveva, un antico borgo ai piedi del Castello di Soave, nelle sere di inizio estate apre le porte al piacere della rappresentazione teatrale. Qui in uno splendido contesto architettonico incorniciato dai vigneti di Garganega e dai dolci pendii, il vino sposa l’arte. Un’ atmosfera magica che fa di Rocca Sveva un luogo incantato, nello spazio e nel tempo, in cui storie di vita e vicende fantasiose si incontrano, dove vivere appieno tutte le emozioni che il teatro può regalare.