25-26.05.2013 – Negrar (Vr) – «Terra d’Incontri: pratiche agricole sostenibili e forme di socialità fra antichi saperi e nuove tecnologie»

Si terrà i prossimi 25 e 26 maggio in Valpolicella «Terra d’incontri», evento culturale che si presenta alla sua prima edizione, suddiviso in due giornate collegate fra loro da un unico tema: «Pratiche agricole sostenibili e forme di socialità fra antichi saperi e nuove tecnologie». L’iniziativa si rivolge a un pubblico vario e si articola in diverse proposte finalizzate alla valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio, alla promozione delle tradizioni agricole, delle risorse economiche e tecnico-scientifiche in particolare del Veneto e della Valpolicella. L’intento è quello di riflettere insieme sulle connessioni fra buone pratiche di agricoltura sostenibile e la creazione di nuove comunità del cibo fra tradizione e innovazione, cibo, salute e ambiente; documentare e discutere esperienze significative ed esemplari a livello nazionale e internazionale; raccogliere e raccontare storie di vita e di lavoro, testimonianze e ricerche individuali e di comunità; valorizzare reti e aziende interessate alla biodiversità e al rapporto fra Agricoltura-Natura-Vita.

Il comitato organizzatore vede impegnati: associazione Terra Viva, associazione Luoghi, A.Ve.Pro.Bi, Mag Verona, Aronne Music Academy, PietroPaolo Simoncelli grafico in Valpolicella.

Il ricco programma, che vede anche Mag impegnata nella mattinata di domenica, è visionabile sul sito: http://www.magverona.it/terra-dincontri-2013

Per info:
[email protected]
Jhonny Beghini 346.1066346 – Marina Valenti 333.7972128