«Chi sono io?»: incontrare se stessi attraverso l’arte, con meraviglia, delicatezza, sincerità e umorismo… Sulle tracce colorate del clown…
Un weekend per cercare di rendere l’immagine di noi stessi aperta, mobile e disponibile a nuovi movimenti. Teatro-improvvisazione-voce, pittura-scultura & clown.
Il seminario con Enrica Dal Zio e Flavia Rossignoli si svolgerà dal 25 al 27 novembre 2011 a Cà Fornelletti-Valeggio sul Mincio (Vr): 25 novembre dalle 18 alle 20, 26 novembre dalle 9 alle 18, 27 novembre dalle 9 alle 12.
Informazioni ed adesioni entro il 20 novembre:
Flavia Rossignoli 340 6940386 – [email protected]
Luisita Fattori 329 1341168 – [email protected]
Enrica Dal Zio, artista della parola, attrice, regista, clown e terapeuta. Lavora con l’Arte della Parola in campo artistico e terapeutico da diversi anni. E’ riconosciuta come formatrice professionale nell’Imparare ad Imparare, nell’Imparare dal Destino, nella Ricerca Spirituale creativa, nel Dialogo come incontro e nella tecnica teatrale Michael Chekhov. Ha sviluppato un nuovo percorso di clown a partire dalle sue esperienze con il lavoro di Jacques Lecoq, Michael Chekhov, Rudolf Steiner, C.v.Houten e Viola Spolin. Tiene corsi, seminari e conferenze in diversi paesi europei, in Russia, in Brasile e negli Stati Uniti.
Flavia Rossignoli, ricercatrice artistica ed arteterapeuta ad orientamento antroposofico. Dopo anni di esperienze artistiche personali e diversi riconoscimenti della critica, ha fondato un centro artistico di socioterapia a Villafranca di Verona denominato “ Insieme”. La sua attività si fonda su una continua ricerca nei diversi settori dell’arte, approfondita e concretizzata giorno per giorno nell’esperienza sociale presso il centro “ Insieme” e la gestione di corsi di formazione professionale ed artistica per insegnanti e operatori del servizio socio-educativo.