Dal 25 al 28 marzo 2010: «GITANDO», salone del campeggio, delle vancanze e del tempo libero: l’opportunità per il turismo accessibile. Nel 2009 l’ente Fiera di Vicenza ha lanciato, all’interno della fiera Gitando, due nuove manifestazioni: «Gitando.mystery» – dedicata al turismo del mistero e realizzata con il contributo della Regione Veneto – e «Gitando.all», dedicata al turismo accessibile e allo sport per tutti. «Gitando all» è stato il primo Salone Nazionale sul Turismo Accessibile, realizzato con la collaborazione e la consulenza di Village for All, associazione no profit che ha realizzato il primo network di villaggi e campeggi per tutti.
Per l’anno 2010, Fiera di Vicenza intende proseguire nel cammino intrapreso, in questo confortata, oltre che dal successo passato, anche dai seguenti fattori:
a. Il Ministro del Turismo ha annunciato il patrocinio e la partecipazione ad uno dei convegni che verranno organizzati sul tema dell’accessibilità;
b. La Federazione Italiana Superamento Handicap terrà a Vicenza, in occasione della Fiera, la sua più importante assise nazionale.