25-29.04.12 – San Bonifacio (Vr) – «Fiera di San Marco»

Dal 25 al 29 aprile a San Bonifacio sarà al centro dell’attenzione la storica Fiera di San Marco, giunta alla 137 edizione. Cinque giorni di appuntamenti, con convegni, folclore, spettacoli e musica animeranno il centro e l’area fieristica del Parcheggio Palù di San Bonifacio.

PROGRAMMA

mercoledì 25 aprile 2012
– ore 8 operatori del commercio presenti nelle aree pubbliche, lungo le vie del centro, con l’esposizione di macchine agricole
– ore 9,30 Piazzetta Dalli Cani – inaugurazione, con la Banda musicale di Prova.
– ore 10 apertura della Mostra «L’est veronese produce», in piazzale Palù. L’esposizione delle produzioni del territorio sarà aperta di mattina, pomeriggio e sera nei giorni festivi e dalle ore 18 alle 23 nei giorni feriali. Al parco dei tigli: «La città dei bambini», con giochi gonfiabili
– Fino al 29 aprile rimarrà allestita presso l’ex Tiro a Segno una mostra di modellismo curata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.
– ore 21,30 serata musicale anni ’60-’70-’80 con Renato dei Kings, al padiglione ristorazione nell’area spettacoli.

giovedì 26 aprile 2012
– Esposizione di tavole pittoriche dei madonnari nella Tensostruttura al Parco dei Tigli, fino al 29 aprile
– ore 18,30 appuntamento per la visita in Fiera con gli ospiti relatori del Convegno organizzato dalla Consulta del Lavoro
– ore 20,45 convegno in sala civica «Barbarani» sul tema: «Come affrontare i momenti di cambiamento». Al termine del convegno, nel tendone ristorante ci sarà la consegna del Premio San Bonifacio Produce.

venerdì 27 aprile 2012
– Cena a tema sulle produzioni tipiche locali
– ore 21 serata di piano bar con il duo Stefano & Michele, ed ospite il celebre personaggio televisivo «El bifido», al padiglione ristorazione nell’area spettacoli.

sabato 28 aprile 2012
– al mattino, «Scuole in Fiera», con la premiazione del concorso indetto da Multiservizi sulla raccolta differenziata e la rappresentazione teatrale al padiglione ristorazione, nell’area spettacoli. Premiazione di Maxa Volley e dell’Istituto «Veronese» da parte dell’assessore alla cultura.
– ore 21 serata con i sosia dei cantanti famosi, al padiglione ristorazione nell’area spettacoli.

domenica 29 aprile 2012
– mercatino dell’artigianato artistico e dell’ingegno lungo via Camporosolo e in piazza della Costituzione.
– mostra di pittura itinerante a cura dell’associazione Arte castelli lungo corso Venezia.
– «Equal Pay-day: il giorno della borsetta rossa» a cura di Fidapa, con workshop dedicato alle donne imprenditrici, nella tensostruttura al Parco dei Tigli.
– ore 16 il mago in Fiera, al Parco dei Tigli.
– ore 18 finale di campionato Serie C con Maxa Est Volley al Palaferroli (ingresso gratuito)
– ore 21 piano bar cabaret con Nicoletta Mastella e l’ospite Giusy Zenere, al padiglione ristorazione nell’area spettacoli.

ALTRI EVENTI

– Nel periodo della Fiera sarà presente con un proprio punto informativo l’ABEO-Associazione Bambino Emopatico Oncologico, nella casetta in legno in prossimità dell’ingresso al parcheggio Palù.
-Venerdì 27 aprile sarà presente anche la Federazione Città della Speranza per promuovere la propria attività per il finanziamento della ricerca scientifica a favore del Centro di Oncoematologia pediatrica di Padova, nella casetta in legno del Parcheggio Palù.