In occasione della Festa del Vino «Carnevale DiVino» di Monteforte d’Alpone, domenica 26 maggio l’associazione AMEntelibera propone l’escursione di nordic walking tra le colline del Soave classico e delle ciliegie, nel periodo di maggiore produzione del frutto locale d’eccellenza, la rossa ciliegia della Val d’Alpone.
Dopo una merenda di benvenuto, partendo da località Roccolo del Durlo, guidati da una maestra della Scuola Italiana di Nordic Walking, prenderemo confidenza con questa attività sportiva che sviluppa notevoli benefici a livello fisico sull’intero organismo ed è adatta ad ogni età, con un percorso di facile livello che si snoderà lungo la Val dell’Acqua e per un tratto attraverserà il sentiero dei Dieci Capitelli, facendo rientro infine a Roccolo del Durlo per un pranzo-degustazione conclusivo.
L’iniziativa è adatta anche a principianti e non richiede requisiti specifici.
Il ritrovo è previsto alle ore 9.30 presso la piazza di Brognoligo di Monteforte d’Alpone; la conclusione alle ore 14.30 circa, con la possibilità di visitare la Cantina dell’Azienda agricola «Le Battistelle». Al termine dell’escursione, per chi desidera, sarà possibile partecipare alle numerose iniziative previste per il pomeriggio e la sera nell’ambito della Festa del Vino.
Costo di adesione all’iniziativa: 20,00 euro per soci e 25,00 euro per non soci. Tessera associativa valida per il 2013: 10,00 euro. Non è obbligatorio associarsi. Il costo comprende: maestra nordic walking, bastoncini, merenda, pranzo-degustazione con prodotti tipici della zona, organizzazione e assicurazione.
Per informazioni: tel. 045 7600128 – cell. 340 7739525 – 345 1780368 – e-mail: [email protected] – http://www.viaggiamentelibera.it