Sabato 27 febbraio 2010 al Circolo Pink di Verona (via Scrimiari 7 – quartiere Veronetta) avrà luogo la presentazione di un libro, una cena palestinese e foto di viaggio. Programma: alle ore 18 presentazione del libro «Identità e conflitto. Il caso israeliano-palestinese» di Cinzia Nachira (prefazione di Gilbert Achcar, postfazione di Michel Warschawski – Shahrazad Edizioni, 2009). Sarà presente l’autrice Cinzia Nachira. Organizza: Sinistra Critica Verona.
Alle ore 20: «Cena palestinese. Falafel e altri sapori tipici». Per prenotarsi telefonare a Marco: 347 2592560. Organizzano: Circolo Pink e Sinistra Critica Verona.
Alle ore 21,30: da Gerusalemme a Bil’in: storie di ordinaria occupazione. Foto e racconti dalla Palestina, con proiezione delle foto di un viaggio nei territori palestinesi (dicembre 2009 – gennaio 2010). A cura del gruppo del viaggio.
Una giornata per conoscere e pensare la Palestina. Dopo un anno dall’attacco a Gaza l’occupazione continua. La vita impossibile in una terra senza pace. www.alternativenews.org