Una notte magica di racconti, a Valdagno, in occasione della giornata mondiale del libro. Quarta edizione di «Valdagno racconta di notte…»: nelle case si spegne la tv e si accendono le storie nel nome del dialogo, dell’ascolto e della creatività. Le iscrizioni sono aperte!
Venerdì 27 aprile, dalle ore 20, sarà la notte dei racconti. Accogliendola, accenderemo di storie le nostre case. Molti salotti di famiglie valdagnesi potranno aprirsi anche a persone di altre famiglie. Due, tre, dieci persone a seconda dello spazio a disposizione. Il telecomando sarà dimenticato e, forse a lume di candela, si racconteranno storie. Una serata per accendere il desiderio del racconto, del tempo della relazione e del dialogo in famiglia. Una serata nell’intimità della casa con nonni, zii e amici, ma forse anche con i vicini di casa in cortile.
Lo scorso anno grazie a questa iniziativa la città di Valdagno ha vinto il Premio Nazionale Città del Libro.
«Valdagno racconta di notte…» è organizzata in libertà e autonomia dalle singole famiglie all’interno delle proprie case. Un invito che ciascuno potrà allargare ad amici e conoscenti proponendo letture o narrazioni condivise. Tutti possono partecipare e aderire all’iniziativa. Se si desidera è possibile richiedere alla Biblioteca civica Villa Valle la disponibilità di un lettore volontario.
Vi invitiamo a segnalare l’adesione all’iniziativa inviando una mail a [email protected], oppure telefonando in biblioteca al n. 0445424545, segnalando nome, cognome e numero di persone coinvolte.
A tutti i partecipanti una bellissima sorpresa.