28.11.09 – Montecchio Maggiore (Vi) – «Invecchiare in Veneto – Assistenza nelle case di riposo: quale futuro?»

È un tema forte quello proposto dal Movimento per i diritti del malato onlus di Arzignano e Montecchio Maggiore, con il patrocinio della Regione e dell’Ulss 5.
Sabato 28 novembre, dalle 9 alle 13, nella Sala civica in Piazzetta delle Filande, a Montecchio Maggiore, si parlerà di «Invecchiare in Veneto – Assistenza nelle case di riposo: quale futuro?». Porteranno il saluto Milena Cecchetto, presidente della Conferenza dei sindaci dell’Ulss 5 e Antonella Pinzauti, direttore dei Servizi sociali dell’Ulss 5
Moderati da Franco Pepe, interverranno poi: Roberto Volpe, presidente URIPA e amministratore delegato della Fondazione Marzotto di Valdagno con il tema “Quale supporto medico per una casa di riposo di eccellenza?”. Ermanno Dian, responsabile U.O. adulti-anziani dell’Ulss 5 Ovest Vicentino, col tema “Realtà e bisogni della rete dei servizi” e Raffaele Bazzoni, presidente della Quinta Commissione Consiliare della Regione Veneto con il tema “Iniziative legislative attuali e proiezioni future per l’assistenza degli anziani. Quale scenario Veneto per l’assistenza medica agli anziani”.
Le conclusioni saranno affidate a Giuliana Fontanella, presidente della Terza Commissione Consiliare della Regione e Stefano Valdegamberi, assessore alle politiche sociali del Veneto.