Il Comitato di Cittadini contro il collegamento autostradale delle Torricelle vi invita alla mani-informa-azione di domenica 29 novembre 2009 intitolata «PIANTATELA!». Ritrovo alle ore 10,30 presso il vivaio Fontana (in via Preare, strada che Saval va verso Parona) per «Un bosco, al posto del traforo». Nascerà un bosco al posto del traforo. Venite a piantare la vostra pianta che riporterà il vostro nome. Le piante ci sono, ma se volete portare la vostra fatelo. E portate qualcosa da mangiare. Dall’Epifania, il bosco ospiterà tutti gli alberi di Natale che vorrete piantare.
MANI-INFORMA-AZIONE
Dalle ore 15 in piazza Bra’ ci saranno sei comizi in sei cantoni con suoni e proiezioni che daranno voce a tutti coloro che vorranno dire la loro sulla più grande fregatura che Verona abbia mai visto.
MANI-FESTA-AZIONE
Alle ore 17 una grande catena umana intorno ai giardino della Bra’: un abbraccio affettuoso alla città racchiuso da cuori e non da autostrade. Interverranno giocolieri, musicisti, saltimbanco, ballerini… Se lo siete… fatevi avanti!
Aderiscono all’iniziativa l’associazione di promozione sociale «il carpino», Amici della Bicicletta di Verona, Legambiente, Italia Nostra e WWF.
Info: www.traforo.it