Soci, volontari e simpatizzanti che sostengono le iniziative del Cestim di Verona sono invitati giovedì 29 dicembre, dalle 15,30 alle 17,30, in Sala Africa presso il Museo Africano (dai Comboniani in Vicolo Pozzo 1 – Verona) al tradizionale incontro per lo scambio di auguri.
Avremo il piacere di trovarci ancora una volta per un momento di convivialità che favorisce la conoscenza reciproca e la simpatia. Anche semplicemente chiacchierando delle esperienze e del contributo che nel nostro piccolo, con azioni concrete, stiamo dando all’affermazione dello slogan-messaggio: «nella mia città nessuno è straniero!».
In sala raccoglieremo ancora firme per la Campagna «L’Italia sono anch’io!», promossa da tante organizzazioni, tra cui il Cestim, perché il Parlamento approvi quanto prima le leggi di iniziativa popolare mirate al voto amministrativo per tutti gli immigrati e alla cittadinanza italiana per i loro figli.
Per i volontari della scuola, che non l’abbiano ancora avuto, sarà disponibile – se ci telefonano prima – il libro di Graziella Favaro: «A scuola nessuno è straniero» (Giunti, 2011). Per tutti, come l’anno scorso, il nuovo calendario Fem delle Comboniane.