L’associazione «AMEntelibera» propone per domenica 30 giugno 2013 sul Monte Baldo una speciale «lezione» di fotografia all’aria aperta, adatta anche a principianti, guidata da un appassionato fotografo e una guida naturalistico-ambientale. L’escursione, con un livello di difficoltà medio, è dedicata in primis a chi desidera cimentarsi con la fotografia di paesaggio e macrofotografia naturalistica.
Lasciate le auto a Bocca di Navene nel Comune di Brenzone, imboccheremo il sentiero panoramico del «Ventrar», ritenuto il più bel sentiero del Monte Baldo, definito a buon diritto «Giardino d’Europa». Il percorso all’interno del quale ci incammineremo sarà in grado di regalarci una incantevole vista su fioriture primaverili dopo lo scioglimento della neve, scorci unici e panorami a precipizio sul lato settentrionale del Lago di Garda. Un’occasione per immortalare con la propria macchina fotografica le specie floristiche e faunistiche tipiche di questi luoghi e di questa stagione. Infine, dopo un pranzo tipico in ristorante di montagna, faremo ritorno al punto di partenza.
Il ritrovo è previsto alle ore 9.00 presso l’uscita del casello autostradale di Soave-San Bonifacio o alle ore 9.45 presso l’uscita del casello autostradale di Affi. Il rientro per le ore 16 circa. Il luogo di partenza dell’escursione verrà raggiunto con mezzi propri.
Il costo di adesione all’iniziativa è di 37 euro per i soci e 42 euro per non soci. Non è obbligatorio associarsi. Il costo della tessera associativa per il 2013 è di 10 euro. Il costo comprende: guida naturalistico-ambientale, fotografo, pranzo tipico presso ristorante, organizzazione, assicurazione.
Per informazioni: tel. 045 7600128 – cell. 340 7739525 – 345 1780368; e-mail: [email protected] – http://www.viaggiamentelibera.it