30.11.12 – Cerro Veronese (Vr) – «Tante ragioni per crescere insieme in famiglia e al nido», con Nadia Bulgarelli

Venerdì 30 novembre all’Asilo Nido Comunale «Chiara Stella» di Cerro Veronese dalle 16,00 alle 18,00 si terrà un incontro con Nadia Bulgarelli rivolto a genitori di bambini iscritti e non iscritti al nido, insegnanti, educatori, amministratori.

«Tante ragioni per crescere insieme in famiglia e al nido», organizzato da C.S.A. Cooperativa Sociale gestore del nido e il Comune di Cerro Veronese, rientra tra le iniziative promosse a favore del rapporto nido-famiglia. Si parlerà del ruolo delle emozioni nella relazione tra genitori e bambini, di distacco e separazione per passare dalla dipendenza all’autonomia, del valore delle regole e del significato dei capricci, e di cosa sia l’asilo nido oggi e delle altre proposte di cura.

A dialogare con i presenti sarà Nadia Bulgarelli, pedagogista, scrittrice, formatrice del personale educativo C.S.A.
Nell’ambito dell’incontro sarà inoltre possibile visitare gli ambienti del nido, ricevere informazioni dal personale educativo sul funzionamento del servizio e sulle modalità di iscrizione e sulle rette mensili. Sarà presente anche la psicologa del servizio per rispondere a domande sui vissuti emotivi e relazionali dei bambini.

Per informazioni: tel. 045/6785275.