Per la prima volta a Trissino (Vi) e nella vallata dell’Agno, AViLUG (il gruppo utenti GNU/Linux dell’Alto Vicentino) in collaborazione con Punto InformaGiovani del Comune di Trissino, propone un incontro introduttivo all’uso di Linux, il più popolare Sistema Operativo libero.
Sabato 31 marzo dalle ore 16,00 alle ore 18,00 presso il Punto InformaGiovani di Trissino, in via A. Manzoni, 10 i volontari del Gruppo Utenti GNU/Linux Alto Vicentino si presteranno a introdurre il sistema operativo Linux ed il Sofware Libero con spiegazioni e dimostrazioni pratiche delle funzionalità dei programmi open source.
I volontari di AViLUG metteranno a disposizione le proprie competenze e cercheranno di guidare il pubblico alla scoperta di GNU/Linux e del Software Libero, della sua facilità d’uso e della sua flessibilità, dimostrando come possa essere tranquillamente utilizzato al posto di altre soluzioni più comuni e spesso a pagamento.
Si tratta di un’iniziativa rivolta a tutta la cittadinanza che voglia avvicinarsi al variegato pianeta dell’open source.
L’ingresso all’iniziativa è libero e per tutti: non occorre essere esperti di computer né avere competenze particolari. Durante l’incontro verranno distribuiti CD a chiunque voglia venire con il proprio PC portatile per provare le diverse distribuzioni Linux senza nessun rischio per i dati già presenti sul PC.
Questa occasione è la prima di una serie di appuntamenti che vedono il Punto InformaGiovani del Comune di Trissino attivarsi per organizzare attività rivolte ai giovani del territorio in ambiti diversi. A fine Aprile sono programmati altri due incontri pomeridiani gratuiti di informazioni orientative sulla tematica della mobilità all’estero e della formazione post diploma.
Per informazioni rivolgersi al Punto InformaGiovani di Trissino
aperto lunedì e giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00
Tel. 0445/491457
e-mail: [email protected]