Il Circolo Legambiente «Fagiani nel Mondo» (www.fagianinelmondo.it) vi invita domenica 31 maggio 2009 ad una «Escursione tra faggi e sorgenti sul Carega attorno a Malga Terrazzo».
PROGRAMMA
Partenza: ore 9,30 (si raccomanda la puntualità)
Luogo d’incontro: via Bertoni, 4 a Verona – presso la sede di Legambiente
Dislivello: 400 metri circa
Equipaggiamento: Scarponi da trekking o similari.
Tempo di percorrenza: ore 4,30 circa
Pranzo: si pranza al sacco
Difficoltà: escursionistica
Costi: si richiede ai non soci un contributo di 2 euro
Per informazioni ed iscrizioni: telefonare: Ivo 348-1546467 (anche con SMS)
Quella di domenica 31 è una facile escursione che salirà la faggeta che dalla località Madonnina porta a malga Terrazzo per poi scendere, sempre circondati da faggi, verso quello che impropriamente viene chiamato Lago Secco. Arriveremo ai 1546 metri della malga attorno alla quale, forse, calpesteremo residui nevosi, due settimane fa abbastanza consistenti. Alla malga ci fermeremo per il pranzo. Dalla malga poi ci accingeremo al ritorno sempre attraversando una bellissima faggeta. Sul nostro percorso incontreremo le sorgenti Winter e Molesse che potremo visitare con due brevi deviazioni di 10 minuti l’una. L’ambiente è molto bello, bosco, foglie e profumi di sottobosco. Fioriture di crocchi e bucaneve.
Siamo in montagna e quindi serve abbigliamento ed attrezzatura adeguati. Scarponcini e quanto può servire per affrontare le possibili variazioni meteo, classiche di questi ambienti.
L’escursione è aperta a tutti ma per i non soci il Circolo declina ogni responsabilità per eventuali infortuni o incidenti che si dovessero verificare durante l’escursione e/o i trasferimenti.