31.05.12 – Verona – Incontro con l’autore Marcello Simoni

Giovedì 31 maggio 2012 alle ore 21.00 presso la Libreria Gulliver, in via Stella 16 a Verona, incontro con l’autore Marcello Simoni, finalista della Quarta Edizione del Premio E. Salgari 2012.

Consorzio Pro Loco Valpolicella e Libreria Gulliver sono lieti di invitarvi all’evento che si terrà giovedì 31 maggio alle ore 21.00 presso il cortile adiacente la Libreria Gulliver, in via Stella 16 Verona; il finalista del Premio Emilio Salgari di Letteratura Avventurosa Quarta Edizione 2012 Marcello Simoni presenterà il suo romanzo d’esordio Il mercante di Libri Maledetti (Newton Compton, 2011).

Introdurrà il dialogo con l’autore Luigi Licci, esperto viaggiatore e proprietario della Libreria Gulliver; la serata sarà arricchita da un reading con gli attori Andrea de Manincor e Sabrina Modenini e l’accompagnamento musicale del maestro Chicco Agostini. Al termine, si terrà un brindisi con i vini offerti dall’Associazione Strada del Vino Valpolicella.

Definito dalla critica “un mix ben dosato tra fantasia, documentazione storica, ricerca delle fonti e scelta iconografica”, “esordio enigmatico e avvincente” o “il best seller venuto dal passaparola”, il libro ha riscosso un grande successo da quando è uscito lo scorso autunno ed è anche finalista al Premio Bancarella.

Ingresso libero.

La serata è organizzata dal Consorzio Pro Loco Valpolicella, Associazione e Rivista Il Corsaronero, Libreria Gulliver con il sostegno della Regione del Veneto, Provincia di Verona Ass. Cultura e Identità Veneta, Comuni della Valpolicella, Comune di Verona, Associazione Strada del Vino Valpolicella, Banca Valpolicella, Fondazione Cattolica Assicurazioni e numerosi enti e associazioni del territorio.

Per maggiori informazioni sull’autore e il suo romanzo visitare il sito www.terradisalgari.it