«Azione di Sistema Welfare to Work» per le politiche per il reimpiego under 30

«Azione di Sistema Welfare to Work» per le politiche per il reimpiego under 30. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l’«Azione di Sistema Welfare to Work» per le politiche di reimpiego con D.D. prot. N.14/0017458 del 30 dicembre 2008 (di seguito Azione di Sistema WtW).

La Regione Veneto in accordo con le Province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Vicenza, Verona e Venezia e con l’assistenza tecnica di Italia Lavoro SpA, promuove sul proprio territorio l’Azione di Sistema WtW finalizzandola all’attuazione di interventi di accompagnamento al lavoro, corredati da un sostegno al reddito, destinati a giovani disoccupati che non hanno compiuto il 30 esimo anno di età, non percettori di alcuna indennità o sussidio legato allo stato di disoccupazione.

Per i soggetti che aderiranno è prevista l’erogazione – a cura dell’INPS – di un sostegno al reddito pari a 600,00 euro per 4 mesi, senza oneri aggiuntivi, per complessivi 2.400 euro. Tale erogazione è strettamente vincolata alla partecipazione ad interventi di accompagnamento al lavoro nella formula del tirocinio.

É prevista l’attivazione di 1.250 tirocini sul territorio regionale. Il soggetto interessato ad aderire all’avviso dovrà recarsi personalmente presso il Centro per l’impiego nella cui circoscrizione è domiciliato, per manifestare il proprio interesse e sottoscrivere il relativo patto di servizio (PdS).

Saranno accolte dai CPI le manifestazioni di interesse dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul sito http://www.regione.veneto.it alla sezione Avvisi, fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde 800998300 o ai locali Centri per l’Impiego.