Nuova occasione per tutti i laureati e laureandi interessati a mettersi alla prova con un periodo di stage presso le sedi del Ministero degli Affari Esteri di Roma e di tutto il mondo. É infatti on-line fino al 4 maggio (ore 13) il secondo Bando MAE – Fondazione CRUI per il 2012, che mette a disposizione dei giovani delle università italiane 555 posti di tirocinio.
Il bando è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 67 Università che aderiscono al programma. Queste avranno il compito di curare la fase di preselezione, alla quale seguirà una valutazione da parte del Ministero degli Esteri e della Fondazione CRUI.
I posti di tirocinio sono suddivisi in 431 sedi: 361 posti sono in Europa, 51 in America del Nord, 51 in America del Centro-Sud, 23 in Africa, 38 in Asia, 12 in Oceania e 19 in Medio Oriente. Lo stage avrà una durata di 3 mesi, con possibilità di proroga di un ulteriore mese, con avvio previsto per il 3 settembre 2012.
Link: http://www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/Stage-MAE/default.aspx