L’Associazione Malattia di Alzheimer «A.M.A.d.» propone un percorso formativo per tutti coloro che desiderano partecipare al benessere della comunità sociale destinando una parte del proprio tempo, come volontari, nel sostegno alle persone malate di Alzheimer ed ai loro familiari. L’allungamento della vita media e la conseguente intensificazione del processo di decadimento cognitivo ha fatto aumentare, anche nella nostra realtà territoriale, la domanda di cura e di assistenza ed alla famiglia viene chiesto, con sempre maggior sollecitazione, di dare una risposta ai bisogni di accudimento dei suoi membri.
Per evitare che un eccessivo impegno possa causare una fragilizzazione della famiglia, l’Associazione A.M.A.d. desidererebbe organizzare dei momenti di sostegno-sollievo rivolti sia all’anziano sia alla sua famiglia per aiutarli ad affrontare la progressiva perdita di autonomia. L’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle persone fragili e vulnerabili offrendo loro un effettivo supporto presuppone, però, la disponibilità di volontari attivi e operativi.
A tale scopo, l’Associazione Malattia di Alzheimer “A.M.A.d.” fa appello a tutti coloro che desiderano partecipare al benessere della comunità sociale destinando una parte del proprio tempo, come volontari, nel sostegno alle persone malate di Alzheimer ed ai loro familiari.
Per informazioni
A.M.A.d. Associazione Malattia di Alzheimer ed altre demenze
V. Schiavonetti, 8 – Bassano del Grappa
Telefono: 3407501418