Progetto Regione Veneto: Work experience per «Addetto OSS (Operatore Socio Sanitario) in un Centro Diurno per disabili: relazione, fiducia e conoscenza di sé»
Destinatari: 4 donne tirocinanti in possesso del titolo di Operatore Socio Sanitario, conseguito attraverso corsi di formazione regionali oppure con il diploma di scuola media superiore in Tecnico dei Servizi Sociali. Sono requisiti preferenziali nella selezione esperienze di volontariato e/o professionali in ambito educativo (animatore, allenatore, istruttore), in contesti in cui è privilegiato il lavoro di gruppo, la programmazione e la definizione di obiettivi condivisi, nonché esperienze (anche di volontariato) con soggetti in stato di disabilità.
Durata: modulo professionalizzante (32 ore) + modulo specializzante (104 ore) + stage di 5 mesi a Bassano del Grappa. Si presume di svolgere l’attività formativa tra settembre e ottobre 2013, mentre lo stage si svolgerà a partire da fine ottobre per concludersi a marzo 2014. Obbligo di frequenza del 70% del percorso. È necessaria l’iscrizione al centro per l’impiego. Partecipazione gratuita. Per le ore di tirocinio è previsto un rimborso orario.
Iscrizioni: inviare il proprio CV a EQUASOFT SRL entro il 9 agosto 2013 a info@equasoft.it – 0444929136.