La Sezione sambonifacese «Giancarlo Biasin» del Club Alpino Italiano informa che a partire da domenica 2 giugno 2013 la Malga Terrazzo sarà aperta. Per raggiungere la Malga la via più diretta, partendo da Giazza, ha inizio all’estremità settentrionale della località stessa, lungo il sentiero n.279 che, attraverso il bosco Scatabar e malga Campostrin, risale in poco meno di due ore tutto il fianco meridionale del Monte Terrazzo.
Altre indicazioni: sempre da Giazza è possibile percorrere in parte la Val Fraselle e seguire il sentiero n.282 del Tambaro, che parte all’incirca da metà Val Fraselle e porta a Malga Terrazzo in due ore abbondanti di ripida salita. Da Malga Fraselle di sopra, sentiero n.281. Inoltre da metà strada fra Giazza e Revolto (ottavo tornante da Giazza) parte dal tornante della Madonnina il sentiero n.277, che richiede circa un’ora e mezza: è l’itinerario più breve. Infine, dal Rifugio Scalorbi attraverso il Passo delle tre Croci si devono calcolare circa tre ore per i sentieri n.182, n.276, e n.283.
La Commissione Malga Terrazzo del CAI di San Bonifacio accoglierà tutti i partecipanti con una buona pastasciutta e tanta allegria e simpatia. Vi aspettiamo!
Info: CAI di San Bonifacio – via Goriza 42 – e-mail: [email protected]