Dal 09.03.2013 – San Bonifacio (Vr) – Nuovo «Sportello Rosa per le donne» a cura della Fidapa

La sezione sambonifacese della Fidapa (Federazione Italiana delle Donne nella Arti, Professioni e Affari) avvierà, a partire dal 9 marzo 2013, uno «Sportello Rosa per le donne» in cui verranno erogati una serie di servizi, a partire da quello di «Consulenza legale e sostegno Rosa», servizio che offre consulenza e assistenza legale con gratuito patrocinio per la tutela della donna nei campi del diritto socio-familiare, economico, lavorativo, extra comunitario. Attraverso una specifica azione di front-office, il Servizio cura il primo contatto, l’informazione circa le opportunità economiche e sociali, l’orientamento e l’invio ad altri servizi del territorio.

Inoltre: «Servizi del territorio», per sapere dove trovare un asilo nido, una babysitter o una badante, quale consultorio familiare è più vicino a casa, chiedi un appuntamento allo Sportello: ti aiuterà a trovare l’informazione che ti serve o i servizi che possono aiutarti. Ed ancora: un «Servizio per le donne in cerca di lavoro», e per quelle che vogliono cambiarlo o trovare il modo di viverlo meglio, lo Sportello offre: 1) Colloqui individuali, per definire il tuo obiettivo professionale o allinearlo alle tue esigenze personali e familiari; 2) Corsi di aggiornamento culturali, di orientamento alla ricerca del lavoro, per approfondire in gruppo le principali tematiche inerenti la ricerca del lavoro e la definizione del proprio progetto professionale.

Lo Sportello Rosa si avvale della collaborazione dell’assessorato ai servizi sociali del Comune di San Bonifacio e sarà ospitato in Via Camporosolo, all’interno del Palazzo delle Associazioni adiacente il Duomo. Orariodi apertura: sabato, dalle ore 9 alle 12. Per informazioni, contattare i Servizi Sociali comunali: tel. 045.6132657.