I VOLONTARI ADVAR PER LA MOSTRA «LA VIA CRUCIS NELL’ARTE», A MOTTA DI LIVENZA DA sabato 8 a lunedì 24 marzo. L’esposizione potrà essere visitata presso il Santuario della Madonna dei Miracoli. «La Via Crucis nell’arte», mostra ideata da Giovanni Cremonese e che si compone di quattordici opere di altrettanti artisti, sarà allestita grazie alla collaborazione dei volontari dell’Advar, associazione impegnata nell’assistenza ai malati di cancro in fase terminale con sede a Treviso e Oderzo, e potrà essere visitata presso il Santuario della Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza da sabato 8 a lunedì 24 marzo.
L’esposizione, presentata per la prima volta nel Duomo di Oderzo, è già stata ospitata nel Santuario di Chiampo, nella Basilica di Santa Maria Maggiore di Treviso, nel salone abbaziale di Sesto al Reghena e nella Chiesa di San Francesco a Cison di Valmarino.
I pittori coinvolti sono Giorgio Casarin, Luisa Cogo, Giovanni Cremonese, Sergio Fagotto, Walter Furlan, Elena Gumirato, Ernesto Marchesini, Tiziano Ronchin, Cristina Salvatori, Renato Sartoretto, Grazia Simonetti, Guido Speranza, Raffaella Tassinari, Ciro Zanetti. Attraverso i loro stili personali ed il loro creativo estro, gli artisti offrono una carrellata vivida ed intensa di raffigurazioni, rendendo singolare ed unica questa rassegna artistica, in un crescendo di emozioni.
Per informazioni: Advar, tel. 0422 432603, email: [email protected];
Casa dei gelsi, tel. 0422358311, email: [email protected]