La Direzione Lavoro della Regione Veneto partecipa al progetto «I.E.SMART – Smart Training Network for Innovation and Entrepreneurship in Emerging Sustainable Economic Sectors». É un progetto di cooperazione transnazionale Central Europe, in cui l’Italia è uno dei sei paesi partner ed il Veneto una delle sette aree territoriali coinvolte. Il progetto propone un nuovo approccio formativo per l’imprenditorialità e l’innovazione.
Se sei un giovane da 18 a 35 e hai un’idea di impresa puoi partecipare alla Veneto Smart Competition.
La Veneto Smart Competition è un concorso di idee che si svolge in più fasi: dal 1 agosto al 30 ottobre 2013 si raccolgono le idee presentate tramite il formulario on line che trovi collegandoti al seguente link: http://www.orientamentoveneto.it/iesmart
Le idee imprenditoriali dovranno riguardare prevalentemente i seguenti settori: Industria creativa; Green economy; Tecnologia informatica e delle comunicazioni (ICT).
Gli operatori dello Smart Point Veneto opereranno una prima selezione individuando una trentina di idee che possono beneficiare di un «accompagnamento creativo» che aiuti a definire la propria idea imprenditoriale. Al termine di questa fase, tra le idee imprenditoriali che sono state analizzate e sostenute, ne saranno selezionate 5. I rappresentanti di queste 5 idee saranno seguiti nella precisa definizione del proprio business plan e potranno partecipare allo Smart Campus: la piazza – laboratorio europea in cui si potrà terminare la propria formazione confrontandosi con i vincitori degli altri paesi europei coinvolti.
Si possono richiedere ulteriori informazioni ai seguenti recapiti:
Tel. 041.2795189 – E-mail [email protected]