(www.grillonews.it) In tutta Italia si svolgerà sabato 27 Settembre la Quarta Giornata Nazionale «per Amore, per ABIO» organizzata dall’associazione ABIO, Associazione Bambino in Ospedale. Lo scopo della giornata è far conoscere il prezioso lavoro che l’associazione, con i suoi volontari, porta avanti da quasi trentenni negli ospedali italiani.
ABIO opera per assicurare il benessere del bambino in ospedale e sdrammatizzare l’impatto delle strutture sanitarie sui piccoli degenti. A Verona ABIO è presente presso i reparti pediatrici e alcuni reparti speciali, quali oncoematologia pediatrica, terapia intensiva pediatrica dell’Ospedale Civile Maggiore, del Policlinico G.B.Rossi e degli ospedali di San Bonifacio, Bussolengo e per il secondo anno ad Isola della Scala. Attraverso l’impegno costante e generoso di più di cento volontari ogni giorno è assicurato il sostegno dei bambini presso le strutture sanitarie della città.
Nel corso della Giornata Nazionale ABIO Verona sarà presente con uno stand in Piazza Bra e tre presso gli ospedali di Borgo Roma, San Bonifacio e Isola della Scala. I volontari distribuiranno cestini di pere per un contributo minimo di 5 euro e si renderanno disponibili per tutti i bambini con giochi, palloncini, fiabe, disegni, ecc…tutto secondo lo stile ABIO.
Dal 15 al 27 settembre sarà altresi possibile donare 1 euro tramite l’invio di un SMS Solidale al numero 48582 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia e 2 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia lo stesso numero.
I fondi raccolti serviranno a finanziare corsi di formazione per i nuovi volontari e l’acquisto di materiale utile per i bambini ricoverati.
L’associazione organizzerà, inoltre, nella stessa giornata un aperitivo in Piazza Bra, presso il ”Liston 12” alle ore 12.00, dove sarà lieta di intrattenere la stampa, le autorità veronesi e tutti i benefattori per presentare le attività pianificate nei prossimi mesi e ringraziare del sostegno verso ABIO.
La quarta edizione di “perAMORE, perABIO” ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Patrocinio del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, nonché del Patrocinio Comune di Verona. Gode inoltre del Patrocinio del Segretariato Sociale RAI.
Per ulteriori dettagli e informazioni sulla Giornata Nazionale e sulle piazze nelle quali sarà possibile incontrare i volontari, www.abio.org – www.abiovr.it – Tel. 340 2780829.