Il Primo Maggio è partita ufficialmente in Veneto l’iniziativa della Garanzia Giovani a seguito della firma della convenzione tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione del Veneto.
La Youth Guarantee (Garanzia per i Giovani) è la risposta europea alla crisi occupazionale giovanile, un’iniziativa aperta a tutte le Regioni con un livello di disoccupazione giovanile superiore al 25%. L’iniziativa vuole garantire ai giovani aventi meno di 29 anni un’offerta qualitativamente valida di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o tirocinio o altra misura di formazione entro 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita del sistema di istruzione formale. Il target individuato dalla Regione del Veneto comprende i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni.
Sul portale «Cliclavoroveneto.it» è possibile registrarsi per aderire all’iniziativa.
Per informazioni e modalità di iscrizione, nonché per individuare lo Youth Corner più vicino, è anche possibile contattare il numero verde 800998300, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il mercoledì anche dalle ore 14.00 alle 16.00.