Oggi a Santorso (Vi) – «Suoni di Passione»: la Passione di Cristo a Teatro

Voci, rumori di frustate e battiti di chiodi. La Passione di Cristo a Teatro. Solo sonoro. Un’esperienza che dalle orecchie vuole colpire il cuore, raccontando con strumenti inediti gli ultimi giorni della vita di Gesù. Dal 9 marzo al 1 aprile 2007 il Teatro del Centro Giovanile di Santorso ospita «Suoni di Passione», mezz’ora solo per ascoltare, senza interferenze dal mondo esterno, i suoni, i rumori e le voci di uno degli avvenimenti che hanno segnato indelebilmente la storia dell’uomo. Questo spettacolo è nato all’interno del Gruppo Animatori di Azione Cattolica di Santorso, da un connubio tra la durezza dei fatti presentati da Mel Gibson in «The Passion» e la convinzione che, sempre più spesso, anche per chi crede, la passione di Cristo sia solo un breve racconto da ascoltare durante la settimana santa. Miscelando quindi in questa nuova avventura le nostre competenze con un grande entusiasmo, abbiamo lavorato per oltre 6 mesi alla produzione di quello che, ce lo auguriamo, possa essere un’occasione di riflessione per quanti vorranno farne esperienza. Ben 8 spettacoli a settimana, con un numero massimo di 12 partecipanti per ogni messa in scena. Questi i giorni ed orari: Venerdì 16-23 e 30 marzo, alle ore 20.30 e alle ore 21.15. Sabato 17-24 e 31 marzo, alle ore 20.30, 21.15 e 22.00; Domenica 18-25 marzo e 1 aprile, alle ore 15.30, 16.15 e 17.00. Per le prenotazioni, telefonare al numero 348 0713894 o scrivere un’e-mail a [email protected]
Lo spettacolo è consigliato ai maggiori di 14 anni. È previsto un servizio di assistenza per quei bambini che vorranno permettere ai loro genitori di assistere allo spettacolo. È possibile acquistare una copia del CD dello spettacolo richiedendola all’uscita dalla sala. Per l’acquisto si chiede un contributo di 5,00 euro.
La performance sonora è a ingresso libero. Il ricavato di eventuali offerte sarà devoluto all’Associazione Fondo di Solidarietà per il progetto «Arca di Noè», che aiuterà a finanziare un corso professionale in Burundi.

PROGETTO ARCA DI NOE’
Con il ricavato dello spettacolo finanzieremo il progetto Arca di Noè, che fa capo a Padre Luigi Vitella, un missionario di Santorso che opera ormai da più di 35 anni in Burundi. Esso mira alla formazione professionale di alcuni ragazzi, ovvero uno degli obiettivi principali del programma educativo, dopo la scolarizzazione e l’alfabetizzazione.

Altre informazioni su www.suonidipassione.eu