«Fòrema Scarl» di Padova promuove il corso di formazione gratuito per disoccupati/inoccupati «Addetto alla logistica integrata», la cui realizzazione è subordinata all’approvazione del progetto da parte dell’Amministrazione Regionale. Il 9 aprile 2013 alle ore 9,30 avrà luogo la selezione dei candidati al Corso.
L’intervento formativo ha l’obiettivo di fornire ai destinatari le conoscenze che contribuiscono a formare la figura dell’addetto alla logistica integrata, un professionista che sarà quindi in grado di supportare le aziende nel processo di riorganizzazione e di ottimizzazione delle attività di logistica, ovvero nell’insieme delle funzioni che, gestite strategicamente, permettono di ottimizzare i flussi, i tempi e le modalità di trasferimento delle merci e gestione delle scorte.
Il percorso si svilupperà in 4 moduli per una durata complessiva di 520 ore (200 ore di teoria + 320 ore di tirocinio): Logistica e organizzazione aziendale (92 ore); Lean logistics e gestione aziendale (100 ore); Orientamento al ruolo e
verifica degli apprendimenti (8 ore); Tirocinio (320 ore). Destinatari: otto disoccupati/inoccupati/non occupati residenti o domiciliati sul territorio regionale che hanno assolto il diritto-dovere di istruzione. Altri requisiti richiesti: possesso delle competenze tecniche di base previste per accedere al percorso formativo e funzionali al conseguimento degli obiettivi formativi previsti; capacità comunicativo – relazionali adeguate; buona preparazione in merito all’utilizzo del personal computer; adeguata motivazione al percorso professionalizzate proposto.
Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di preadesione on-line sul sito http://www.forema.it entro il 04/04/2013. Le domande di ammissione alla selezione verranno compilate il giorno della selezione e dovranno essere corredate da autocertificazione attestante il titolo di studio e lo stato di disoccupazione/in occupazione (tali documenti potranno essere compilati di persona il giorno stesso della selezione su moduli che verranno forniti da Fòrema), fotocopia fronte retro della carta di identità e Curriculum Vitae.
La selezione avrà luogo mediante colloqui individuali o di gruppo presso Fòrema ed eventuale colloquio con l’azienda ospitante. Tutte le selezioni si svolgeranno nelle strutture di Fòrema Scarl o Confindustria Padova, in via E. P. Masini, 2, con inizio ore 9.30.
La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione di buoni pasto per la parte di teoria e di una borsa di studio, rapportata alle ore effettive di frequenza durante lo stage. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.
Per informazioni:
FÒREMA Scarl
Via E. P. Masini n. 2 – 35131 Padova
Tel. 049/8227173 – http://www.forema.it