Il Collegio Brandolini-Rota, seleziona 14 candidati per un progetto integrato per l’inserimento al lavoro. Il progetto che è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo sarà approvato con decreto del Dirigente Regionale della Direzione Formazione entro 15 giorni dalla scadenza dei termini per la presentazione delle candidature, e pertanto l’erogazione dei contributi è subordinata all’approvazione da parte dell’Amministrazione regionale.
L’obiettivo è favorire l’inserimento professionale e l’occupazione di un «Esperto in progettazione e ingegnerizzazione di prodotto» che possieda quelle conoscenze/competenze di base (formazione sull’utilizzo ottimale di Solidworks, uno dei più diffusi e sofisticati software di progettazione e simulazione meccanica nel mondo) e specialistiche (analisi all’automazione di processi aziendali e di business) attraverso un percorso formativo altamente professionalizzante che affianca alla formazione anche un processo di apprendimento di tirocinio in azienda (Work Experience).
Destinatari: Soggetti disoccupati di breve durata; Giovani adulti disoccupati (dai 18 fino ai 35 anni compiuti); Soggetti inoccupati o non occupati; Donne in reinserimento lavorativo. L’intervento prevede: Orientamento al ruolo e verifica degli apprendimenti di 8 ore individuali; Formazione professionalizzante di 120 ore in gruppo; Intervento di specializzazione di 240 ore da svolgere in gruppo; Tirocinio di 480 ore (3 mesi) da svolgere in aziende del settore nel territorio della Provincia di Padova. La partecipazione è gratuita in più sarà riconosciuta un’indennità di frequenza per il periodo di tirocinio di 1.440,00 euro (previa frequenza del 100% del monte ore previsto).
Le selezioni dei candidati si svolgeranno martedì 14 gennaio 2014 presso NUOVAMACUT, via Prima Strada 35, Padova (PD), gli ammessi alla selezione saranno ricontattati dalla segreteria per maggiori informazioni sugli orari. Sarà previsto un test scritto sulle conoscenze del settore e un colloquio individuale motivazionale.
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate via mail all’indirizzo [email protected], o consegnate a mano presso la sede di GIF Scarl via degli Alpini, 28/5 ad Oderzo (TV), entro le ore 12.00 di lunedì 13 gennaio 2014, compilando il “modulo di iscrizione alla selezione” e allegando il Curriculum Vitae e copia di un documento di identità. I corsi si terranno a Padova.
Info: http://goo.gl/l2XxJQ