Santo Stefano di Zimella (Vr). Corso-base per la formazione al volontariato socio-sanitario

L’AVULSS di Santo Stefano di Zimella, Associazione di Volontariato nelle Unità Locali dei Servizi Socio-sanitari, promuove un corso di base per la formazione al volontariato socio-sanitario della durata di 18 lezioni. La presentazione del corso, durante la quale verranno date tutte le informazioni necessarie, e la raccolta delle adesioni avranno luogo martedì 15 dicembre alle ore 20.15 presso la Sala Civica di Zimella (Vr), in via Molini 25.

L’AVULSS si propone di formare, attraverso il corso di base, volontari qualificati per un servizio gratuito di ascolto, di accompagnamento e di aiuto a quanti si trovano in situazioni di solitudine e di bisogno. A tale scopo le 18 lezioni, per complessive 46 ore, saranno suddivise in tre ambiti: il primo per una conoscenza dei fondamenti del volontariato socio-sanitario, il secondo per una formazione sanitaria di base e il terzo per una preparazione alla relazione interpersonale.

Questo progetto è realizzato con il contributo del CSV di Verona, ne è capofila AVULSS di Santo Stefano di Zimella e ne sono partner AVULSS di Cologna Veneta, CAV di Cologna Veneta e IPA di Bonaldo. L’AVULSS di Santo Stefano di Zimella, si è costituita nel 1992 ed è federata all’AVULSS nazionale che ha sede a Brezzo di Bedero – Varese – e che conta circa 12.000 soci in tutta Italia.

Per informazioni telefonare allo 0442 410159 oppure inviare mail a: [email protected]