L’Associazione Armonie di Santorso organizza vari corsi presso la sua sede in via Europa 41 – Santorso (VI). Info: 3408550358 – [email protected]. In programmazione:
Corso di Tai Chi: ginnastica terapeutica cinese che, attraverso movimenti specifici, favorisce la concentrazione, il rilassamento muscolare, la quiete mentale, l’ossigenazione dei tessuti, ristabilendo così un senso di benessere generale del corpo. Insegnante: Oscar Cenci. Frequenza settimanale: ogni giovedì ore 20.30 -22.00. Presentazione gratuita del corso: giovedì 19 gennaio ore 20.30.
Laboratorio bimbi “Armonilandia”: è uno spazio ricreativo pro-posto a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni che hanno voglia di divertirsi insieme e condividere con gli altri le loro esperienze. Verranno proposti argomenti diversi e sviluppati con giochi, laboratori creativi e ma-nuali che aiuteranno i ragazzi a imparare a vivere in armonia con i loro com-pagni, comprendendo la bellezza e la gioia di stare insieme e di collaborare spontaneamente. Insegnante: Serena Prosdocimi. Frequenza settimanale: ogni venerdì ore 16.30-17.30. Presentazione gratuita del corso: venerdì 20 gennaio ore 17.00.
Pittura creativa “Il mio libro ideale”: il corso ha come finalità la libertà espressiva attraverso la pittura e altre tecniche creative. Ai partecipanti vengono inizial-mente fornite le conoscenze basi per approcciarsi senza timore all’uso delle tecniche espressive.
Insegnante: Moira Parise. Frequenza settimanale: ogni venerdì ore 10.00-11.30. Presentazione gratuita del corso: lunedì 23 gennaio ore 10.00.
Danza Butoh “la ribellione del corpo”: il corso è adatto a tutti coloro che vogliono scoprire, sotto una nuova luce, le potenzialità del proprio movimento attraverso gli strumenti forniti da alcune forme di danza contemporanea (danza Buto e Contact Improvisation), dal teatro e dalle arti visive. Insegnante: Moira Parise. Frequenza settimanale: ogni lunedì ore 20.30-22.30. Presentazione del corso: lunedì 23 gennaio ore 20.30
Nuova Medianità: come imparare a comunicare con i mondi sottili, con le entità spirituali, per facilitare un processo evolutivo di autoesplorazione e di armonizzazioni profonde. Insegnante: Bruna Villante. Frequenza quindicinale: martedì ore 20.00.22.00. Presentazione del corso martedì 24 gennaio ore 20.30.
Biodanza adulti: favorisce lo sviluppo ed il rinnovamento personali. Attraverso semplici esercizi modulati dalla musica, possiamo riscoprire l’armonia e l’essenza della vita, la creatività, la vitalità interiori, permettendoci di vivere le proprie qualità inespresse, scaricare le tensioni della vita quotidiana e riscoprire, così, il proprio benessere psicofisico. Non è necessario saper danzare ma semplicemente lasciarsi andare al movimento ed all’emozione della musica. Insegnante: Nicola Michelon. Frequenza settimanale: ogni mercoledì ore: 20.30-22.30 e ogni giovedì ore: 9.30-11.00. Presentazione del corso: mercoledì 25 gennaio ore 20.30
Biodanza per bambini ed adolescenti: per stimolare, attraverso la musica, il movimento ed il gioco i loro potenziali vitali, creativi e psico-affettivi. Insegnante: Nicola Michelon. Frequenza settimanale: il mercoledì ore: 17.00-18.00. Presentazione del corso: mercoledì 25 gennaio ore 17.00
Terapia vibrazionale: metodologia olistica di guarigione e crescita personale ispirata da Baba Bedi finalizzata al riconoscimento dell’origine psicosomatica e non, di molte malattie; nel cor-so si impara come riequilibrare nell’individuo, attraverso le vibrazioni di luce, le disarmonie ener-getiche che ne sono alla base liberando, così, armoniosamente la propria personalità ed esistenza da blocchi psicofisici. Insegnante: Nicola Michelon. Frequenza quindicinale: il venerdì ore 20.30-23.00. Presentazione del corso: venerdì 27 gennaio ore 20.30.