Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per volontari “Vite migranti. Conoscere per convivere” organizzato dalla Associazione culturale di promozione sociale Il Gioco degli Specchi. Per iscriversi: si prega di fare pervenire, entro e non oltre il 3 aprile prossimo, i propri dati (nome/cognome; indirizzo; recapito telefonico, titolo di studio e professione) all’indirizzo mail [email protected] o direttamente in sede (Via S. Pio X 48 a Trento) da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 14.00.
Inizio corso: giovedì 4 aprile ore 18.00 (fino alle 20.00); calendario provvisorio: 10 lezioni a cadenza bisettimanale, il giovedì dalle 18.00 alle 20.00. Eventuali variazioni di calendario verranno decise dai partecipanti con il formatore in occasione del primo incontro.
Sede del corso: via S. Pio X 48 a Trento. Il corso si propone approfondire il tema delle metodologie didattiche e della comunicazione, nelle classi delle scuole di ogni ordine e grado, dei temi legati alla migrazione.
I partecipanti avranno l’opportunità di fare parte del gruppo di volontari che porterà il percorso “Vite migranti” nelle scuole.
Informazioni: 0461916251 – [email protected]