Musica, arte, cucina, cultura, sport, natura… Nulla è escluso dalla Gara delle Idee «Non mi l’Agno 2010», progetto proposto dal Comune di Valdagno attraverso l’équipe Sviluppo Giovani e Territorio della Cooperativa Sociale Studio Progetto, giunge quest’anno alla sua settima edizione. Il progetto si rivolge a giovani e meno giovani sollecitando l’utilizzo positivo del tempo libero e solleticando fantasia ed intraprendenza attraverso una ‘Gara delle idee’ che chiama singoli, gruppi di amici, classi scolastiche, associazioni di volontariato, gruppi sportivi a proporre la propria idea, con l’obiettivo di trasformarla, con il supporto degli operatori di Sviluppo Giovani e Territorio, in un evento concreto in grado di attrarre la cittadinanza da proporre fra giugno e luglio.
Per partecipare è sufficiente compilare la scheda ‘Gara delle idee 2010’ che si trova presso locali pubblici, esercizi commerciali, biblioteche ecc. della Vallata dell’Agno e imbucarla negli appositi bidoni di raccolta disponibili, a Valdagno, all’Informagiovani, in Biblioteca, in Piscina, nelle Scuole Superiori, al Bar dell’Oratorio don Bosco, al Pub Bukowsky ed in trattoria la Cantina.
Verranno selezionate le idee concretamente realizzabili, coinvolgenti e divertenti, economicamente ed ecologicamente sostenibili, in sintonia con il principio fondante di Non mi l’Agno: ‘utilizza al meglio il tuo tempo libero!’.
I gruppi proponenti le idee selezionate potranno beneficiare della collaborazione degli operatori nell’organizzazione dell’evento, di un rimborso delle spese sostenute per la realizzazione dello stesso e della sua diffusione attraverso i mezzi di comunicazione dell’équipe Sviluppo Giovani e Territorio.
“L’attività dell’equipe Sviluppo Giovani e Territorio è quanto mai fondamentale per rispondere alle pulsioni creative dei nostri ragazzi. Molti eventi nati dalla gara delle idee sono oramai parte integrante della programmazione estiva della Città, e continuano a riscuotere un notevole successo. Auspichiamo che sempre più giovani e gruppi partecipino all’iniziativa, per creare uno spirito nuovo che punti all’incontro, alla collaborazione e all’impegno: valori che dobbiamo promuovere sempre di più e che ben si coniugano con i processi sociali in atto”.
Il concorso scade sabato 10 aprile 2010.
Per informazioni e dettagli:
Facebook: Non mi l’Agno
Andrea: 335.329552
Farida: 335.329498