Veneto – I Corsi gratuiti per disoccupati organizzati dall’Associazione Piccole e Medie Industrie

L’Associazione Piccole e Medie Industrie del Veneto seguendo le direttive comunitarie e nell’ambito del Programma Operativo Regionale 2007-2013, propone Corsi di Formazione Gratuiti rivolti a persone Disoccupate, Inoccupate, in Cassa Integrazione o Mobilità, in possesso almeno del titolo di scuola media inferiore residenti o domiciliati in Regione Veneto; che incentivano l’inserimento in azienda, offrendo a chi intende inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro un periodo di stage all’interno di un’impresa, con possibilità di assunzione, affiancato da una breve attività formativa; solo per le ore effettivamente svolte e solo se il partecipante avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore previsto sarà erogata un’ indennità di frequenza pari a 3 euro/ora. Tale indennità sarà pari a 6 euro/ora nel caso di attestazione ISEE inferiore a 20.000 euro.
Le aree tematiche proposte riguardano: 1) Tecnico sistemi Cad/Cam – Progettista tecnologie virtuali; 2) Contabilità aziendale; 3) Marketing e tecniche di vendita; 4) Energie rinnovabili; 5) Autoimprenditorialità.
Le sedi di svolgimento dei Corsi si trovano a: Venezia-Mestre, San Donà di Piave, Portogruaro, Padova, Belluno, Conegliano, Vicenza, Verona, Rovigo, Porto Viro. L’avvio dei Corsi è previsto nel periodo luglio-settembre 2013.
Per informazioni e adesioni: Apindustria Servizi Srl tel. 041.3969133 – [email protected]http://www.apindustriaservizi.it (dal lunedì al venerdì, ore 9-13 e 14-18). La condizione di disoccupazione deve essere comprovata dall’ufficio per l’impiego del proprio territorio; per inoccupato si intendono persone che non sono in ricerca attiva di lavoro, studenti etc.