Verona. Come parteciparte alla mostra collettiva artistica «A memoria d’Arte, gli itinerari della resistenza negli spazi veronesi»

Il Circolo Pink di Verona ricorda che è possibile partecipare alla collettiva artistica «A memoria d’Arte, gli itinerari della resistenza negli spazi veronesi» giunta alla quarta edizione.

Tema di quest’anno sarà l’antifascismo e attorno ad esso articolerà la sua proposta di Memoria Collettiva: l’antifascismo per non dimenticare l’orrore dei lager nazisti e le tante diversità perite, ma anche la insensatezza dei nuovi lager dove centinaia di immigrate e immigrati sono costretti a ‘sostare’ in attesa di una vita più dignitosa; antifascismo per continuare a resistere contro ogni forma di razzismo e repressione sociale, culturale e politica. Quindi non solo memoria della Resistenza ma attualizzazione della Memoria.

«Il tema del bando vi potrà sembrare stretto ma lascia molto spazio all’interpretazione, a come sentite e vivete voi la memoria, la discriminazione e la repressione sociale attraverso gli occhi dell’arte».

Se pensate di partecipare, esponendo le vostre opere, vi invitiamo a mettervi in contatto con gli organizzatori entro il 20 di Marzo, per poter poi chiudere le adesioni e organizzare le esposizioni negli spazi veronesi: il Circolo pink, Libreria Pagina 12, Osteria ai Preti, Istituto Storico, Malvaira Blue Bar, forse uno spazio all’aperto in città e anche uno in Valpolicella.

Per info potete scrivere alla mail del circolo Pink: [email protected] o chiamare i numeri 348 4583443 (Paola), 348 2634126 (Gianni)

Potete leggere il bando completo 2012 in questa pagina:
http://www.circolopink.it/memoria-arte-bando-2012.htm