Verona. Corso di formazione nell’Ambito Immigrazione

Corso promosso dalla Caritas Diocesana Veronese – Rete CittImm. Si segnala che l’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Fondo europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi «La mediazione culturale: uno strumento per l’integrazione e le pari opportunità nel rispetto di diritti e doveri» di cui capofila il Comune di Verona.

CORSO DI FORMAZIONE
Strategie e strumenti per favorire l’integrazione dei cittadini immigrati: La conoscenza della normativa nell’ambito dell’immigrazione e relative prassi territoriali. L’accesso alle informazioni e ai servizi.

a cura di Caritas Diocesana Veronese Rete CittImm (Cittadini Immigrati)

Il percorso di formazione si articola in tre incontri di tre ore ciascuno e viene proposto con due calendari alternativi presentati nel volantino allegato.

Il percorso formativo proposto vorrebbe rispondere all’esigenza degli operatori di essere aggiornati rispetto alla normativa vigente in materia d’immigrazione e alle relative prassi in atto sul territorio di riferimento anche con l’obiettivo di dare un supporto concreto agli operatori affinché possano agire in un’ottica di prevenzione rispetto a tutte quelle problematicità connesse all’esercizio di diritti e doveri, dovute spesso a carenza d’informazione, da parte dei cittadini immigrati.

ISCRIZIONI ENTRO IL 28 APRILE 2011
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA

Per informazioni:
RETE CITTIMM
Tel 0459288466 il martedì e giovedì 14.00-17.00
Tel 0456459963 il sabato 9.00-12.00
e-mail: [email protected]

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Coordinamento Citt.Imm
Caritas Diocesana Veronese
Lungadige Matteotti n. 8 – 37126 Verona