Il Centro di Formazione Professionale «Istituto Canossiano» promuove un corso di «Tecnico dei Servizi d’Impresa». Il percorso si propone di far ottenere il Diploma di Tecnico dei servizi d’Impresa, attraverso l’acquisizione di competenze professionali nell’area contabile ed amministrativa. Il percorso si articola in momenti di formazione d’aula, in simulimpresa ed in azienda.
Al termine del corso è previsto un esame per il conseguimento del titolo di Tecnico.
Il percorso avrà una durata complessiva di 990 ore, così suddivise: 250 ore di formazione competenze di base; 420 ore di formazione professionalizzante; 280 ore di stage; 20 ore di accompagnamento; 20 ore di esame finale. In particolare le competenze di base riguarderanno: lingua italiana, lingua inglese (livello B1), matematica, tecnologie informatiche/multimediali e partecipazione sociale.
La formazione professionalizzante sarà relativa a: gestione del front-office e relazioni esterne; gestione e organizzazione dei flussi comunicativi e informativi; gestione amministrativa e contabile, suddivisa a sua volta in: controllo di gestione, contabilità generale e di bilancio, amministrazione del personale, budgeting (in lingua inglese), tecnica tributaria e cultura all’autoimprenditorialità.
Destinatari del percorso formativo sono 20 disoccupati / inoccupati in possesso di qualifica di Operatore Amministrativo-Segretariale.
L’avvio dei corsi è previsto per il 29 ottobre 2014
Per informazioni/iscrizioni contattare la segreteria didattica: tel. 045 8003043 – [email protected] – www.cfpcanossianovr.it