Verona – Formazione gratuita e stage lavorativo in «Marketing Research Innovation Authenticity» [scadenza: 30.01.2015]

L’Associazione per lo sviluppo della formazione «Agorà» di Verona organizza un corso è rivolto a 8 giovani con età compresa tra 18 e 29 anni, disoccupati, inoccupati o in cerca di prima occupazione, ambosessi, iscritti al programma «Garanzia Giovani» e che abbiano acquisito perlomeno un diploma di istruzione secondaria superiorequinquennale che intendono acquisire specifiche competenze nell’ambito del marketing strategico, territoriale e diprodotto. Il titolo del Corso è: «Ma.R.I.A. – Marketing Research Innovation Authenticity»

Per far parte del gruppo è necessario superare una prova di selezione che si terrà nella di Agorà nei giorni: mercoledi 4 febbraio 2015, ore 9.30; mercoledì 11 febbraio 2015, ore 9,30. Per partecipare alla prova è necessario compilare in ogni sua parte e trasmettere l’apposito modulo ad Agorà.

Articolazione del corso: 200 ore di formazione in aula, che prevedono lezioni frontali, simulazioni, analisi dei casi, work group; 8 ore di orientamento di secondo livello; 16 ore di accompagnamento al lavoro; 540 ore di stage. Al termine del corso, e dopo il superamento della prova di accertamento finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.

Il Corso è completamente gratuito, in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo. É previsto un buono pasto giornaliero per tutta la durata delle lezioni in aula, presso struttura convenzionata; borsa di studio di 3,00 euro lordi per ora di stage aziendale.

La frequenza al corso è obbligatoria. Le lezioni in aula avranno luogo da lunedì a venerdì, per un monte ore settimanale massimo di 40 ore. Per lo stage, l’orario sarà articolato in turni settimanali di massimo 40 ore presso le Aziende partner del progetto.

Quale titolo d’accesso è richiesto il possesso di diploma di istruzione secondaria superiore quinquennale e la predisposizione ai rapporti interpersonali. Per i cittadini stranieri è richiesta la regolarità dei documenti di soggiorno, la traduzione del titolo di studio conseguito, l’attestato di superamento della prova di conoscenza della lingua italiana (livello A2), nel caso che il titolo di studio non sia stato conseguito in Italia. Per l’iscrizione alla selezione è necessario dare comunicazione all’Ente entro 3 giorni dalla prova di selezione, compilando l’apposito modulo.

Per l’iscrizione alla selezione, da effettuarsi entro il 30.01.2015, contattare telefonicamente lo 045.8647236 o inviare una email a [email protected]