I termini per la presentazione delle candidature al Progetto «Start it up» sono stati prorogati al 31 maggio 2012. Si tratta di una iniziativa promossa e finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con Unioncamere viene affidata per la sua realizzazione al Servizio Nuova Impresa di Verona Innovazione, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Verona.
Obiettivo principale: supportare il percorso di integrazione e di crescita professionale dei cittadini stranieri presenti nel nostro paese, fornendo le competenze di base per avviare nuove imprese e/o attività di lavoro autonomo.
Beneficiari per il territorio veronese: 30 cittadini stranieri (non appartenenti ad uno dei Paesi dell’Unione Europea e che non abbiano passaporto italiano); occupati o disoccupati interessati a creare un’impresa o attività di lavoro autonomo; in possesso di regolare permesso di soggiorno di durata complessiva di almeno 6 mesi (non è necessario che i 6 mesi inizino dalla presentazione della domanda); che dimostrino di aver compiuto i 18 anni e di non aver raggiunto l’età pensionabile secondo la legislazione italiana.
Struttura del percorso:
1) INCONTRI DI GRUPPO per presentare il progetto e promuovere i servizi di assistenza previsti dall’iniziativa (durata 1 ora circa).
2) COLLOQUI INDIVIDUALI DI APPROFONDIMENTO dell’idea imprenditoriale;
3) I candidati selezionati (per un totale di 30) sulla base della motivazione e la fattibilità dell’idea di impresa potranno accedere a:
– PERCORSI DI INFO-FORMAZIONE IMPRENDITORIALE (21 ore, marzo/aprile 2012)
– AFFIANCAMENTO INDIVIDUALE FINALIZZATO ALL’ELABORAZIONE DEL BUSINESS PLAN (6 ore)
La partecipazione a tutte le fasi del percorso è gratuita.
Per aderire al progetto è necessario leggere attentamente l’avviso e candidarsi per gli appuntamenti di gruppo
Prossimi appuntamenti:
– martedì 22 maggio ore 9.30;
– giovedì 24 maggio ore 16.30;
– martedì 29 maggio ore 9.30;
– giovedì 31 maggio ore 16.30
Per partecipare agli incontri di gruppo è necessario comunicare la propria adesione Tel. 045/80 85 745-744-827 [email protected]
Per aderire al progetto sono necessari i seguenti moduli compilati e inviati entro il 31/05/2012: