La «Fondazione Rumor – Centro Produttività Veneto» cerca, per il progetto Leonardo «Careers Promotion: a Learning outcome approach for a recognized mobility matching the labour market needs», 14 tutor la Germania, la Spagna, la Francia, l’Irlanda e il Regno Unito, che accompagnino gli studenti delle scuole superiori per un flusso estivo dal 2 al 29 giugno 2013.
Il progetto prevede il viaggio e la permanenza all’estero del group leader assieme ai giovani tirocinanti per un periodo di 4 settimane durante le quali il tutor sarà il punto di riferimento per il gruppo e medierà le comunicazioni tra i ragazzi e lo staff organizzativo del CPV. I posti disponibili sono 14, così suddivisi: dal 2 giugno al 29 giugno 2013: 8 posti nel Regno Unito, 1 posto in Irlanda, 2 posti in Spagna, 1 posto in Francia, 2 posti in Germania.
Requisiti necessari: buona conoscenza linguistica (tedesco, spagnolo, francese e inglese), residenza in Veneto e soprattutto grinta, senso di responsabilità e leadership. Sono spesati viaggio, assicurazione, vitto, alloggio in famiglia per le settimane di permanenza, ed è previsto un piccolo compenso.
Per partecipare è necessario contattare gli uffici del CPV (Centro Produttività Veneto) per fissare un colloquio conoscitivo in lingua, al quale bisognerà presentarsi muniti di curriculum vitae. Le referenti di progetto sono Marta Michielin e Silvia Mussolin.
La proposta scade il prossimo 12 aprile 2013.
Fondazione Rumor
Centro Produttività Veneto
Via Montale, 27 – 36100 Vicenza
http://www.cpv.org
tel: 0444.994700 – fax: 0444.994710