Vicenza. Una mostra-mercato anti-crisi per le biblioteche scolastiche della città

La Cooperativa Sociale «Insieme» di Vicenza ha raccolto in questo ultimo anno alcune migliaia di libri per bambini e ragazzi in buone condizioni ed ancora utilizzabili.

Abbiamo pensato di proporre alle Biblioteche Scolastiche una mostra-mercato di tutti i libri che abbiamo a disposizione in modo che possano acquistarli ad un prezzo favorevole e creare o tenere aggiornata la biblioteca spendendo una cifra ragionevole anche in tempi di crisi. La mostra-mercato aprirà presso la sede della Cooperativa Sociale Insieme (Vicenza – via Dalla Scola 255 – zona san Pio X) mercoledì 17 aprile, e continuerà fino al 29 aprile (o fino ad esaurimento dei libri esposti) negli orari del negozio.

Abbiamo tenuto per la mostra soltanto i libri che abbiamo reputato in buone condizioni e tutti i libri sono stati ripuliti usando un prodotto sanificante. Una scuola elementare in visita alla cooperativa ci ha aiutati ad allestire la mostra. L’accesso alla mostra è riservata agli insegnanti delle scuole materne ed elementari ma naturalmente vi preghiamo di fare pubblicità all’iniziativa anche in qualità di genitori, studenti, amici dei libri, lettori. Per altre informazioni sull’iniziativa potete contattarci allo 0444-511562 (Marino) o scrivere a [email protected]

Info e contatti: http://www.insiemeblog.it | www.insiemesociale.it