LIBRI. «COSTITUZIONE. LA LEGGE DEGLI ITALIANI» DI MARIO LODI

[GRILLOnews • 22.03.09] In occasione del 60° dell’entrata in vigore della nostra Costituzione è stata redatta la pubblicazione del volume «Costituzione. La legge degli italiani». Autore dell’opera è il noto scrittore pedagogista Mario Lodi, che per l’occasione si è avvalso della collaborazione di un gruppo di lavoro della «Casa delle Arti e del Gioco» di Drizzona (Cr) composto dagli insegnanti Luciana Bertinato, Gioacchino Maviglia, Aldo Pallotti.

In occasione del 60° dell’entrata in vigore della nostra Costituzione è stata redatta la pubblicazione del volume «Costituzione. La legge degli italiani».

Autore dell’opera è il noto scrittore pedagogista Mario Lodi, che per l’occasione si è avvalso della collaborazione di un gruppo di lavoro della «Casa delle Arti e del Gioco» di Drizzona (Cr) composto dagli insegnanti Luciana Bertinato, Gioacchino Maviglia, Aldo Pallotti.

Per i meriti conseguiti da Mario Lodi e dal suo gruppo, e dal Comune di Cremona, il Presidente Giorgio Napolitano nel mese di dicembre 2008 ha conferito una targa di benemerenza all’iniziativa (foto). E sempre nell’ultimo mese dello scorso anno, a Gubbio la città, con il patrocinio dell’Unicef, ha consegnato al Maestro Lodi la medaglia di Maestro della Costituzione.

COSTITUZIONE

La Legge degli Italiani riscritta per i bambini, per i giovani, per tutti

A cura di Mario Lodi

Anno 2008 – 144 pagine

Costo: 3 euro

Sono disponibili ancora alcune copie del volume, che è possibile richiedere a Luciana Bertinato ([email protected]) o ad Elio Conzadori (Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Cremona): Tel. 0372.407230 – [email protected]