[Assocazione Saraj • 19.01.05] L’Assocazione Saraj - Uomini e culture nel mondo informa che sono aperte le iscrizioni all’esperienza culturale in Chiapas (Messico) e Kosovo...

OPPORTUNITÁ. ESPERIENZE CULTURALI IN CHIAPAS E KOSOVO

L’Assocazione Saraj – Uomini e culture nel mondo informa che sono aperte le iscrizioni a due esperienze culturali in Chiapas (Messico) e Kosovo.

CHIAPAS
2 – 21 MARZO 2005

Un viaggio alle origini della resistenza globale, là dove è nata e si è sviluppata l’idea di una nuova globalizzazione capace di tutelare i più deboli, di dare voce ai senza voce. Dalla Realidad delle comunità indigene, un modo nuovo di intendere la politica, per un “mondo che contenga più mondi”. Una settimana ospiti della comunità di Acteal della società civile Las Abejas, zona de Los altos de Chiapas, una settimana ospiti del caracol zapatista della Realidad, zona Selva-Fronteriza, ai margini della Selva Lacandona.

KOSOVO
23 -28 MARZO 2005

Tra Kosovoska Mitrovica, città simbolo delle divisioni del Kosovo liberato e pacificato, e il monastero ortodosso di Decani, per vedere e capire i perché di una “guerra umanitaria” e le sue conseguenze. Alla ricerca dei motivi di un secolare conflitto. Tra “Grande Serbia” e “Grande Albania” spunta il ruolo dell’occidente.

Sul sito www.saraj.org (in continuo aggiornamento) potete trovare ulteriori dettagli relativi ai singoli progetti, oltrechè alla scheda di iscrizione da inviare compilata a [email protected], indirizzo al quale potete scrivere per avere altre informazioni.