SOGGIORNA A BAHIA, UNA VACANZA SOLIDALE CHE SOSTIENE IL «PROJETO VIDA»

L’Instituto Universal Vida (Ong) di Salvador de Bahia (Brasile) nell’ambito del «Projeto Vida», che realizza progetti assistenziali, educativi, formativi e di assistenza sanitaria per bambini, adolescenti e adulti delle favelas, ha avviato un progetto di accoglienza solidale presso la propria sede come forma di autofinanziamento. La sede dell’Instituto è situata in una casa di stile portoghese, in cui, in passato sono stati ospiti per breve tempo, Jorge Armando prima e Vinicius de Morais dopo.  Situata nella penisola della Baia de Todos os Santos, offre una vista meravigliosa e accesso diretto in spiaggia.


Praça Adriano Gordilho
, 4 Boa Viagem – Salvador – Bahia

10 posti letto

giardino con veranda fronte mare

piscina interna e spiaggia adiacente


Soggiorna a Bahia: una Vacanza solidale che sostiene il Projeto Vida

Le formule di soggiorno a Salvador de Bahia

Sistemazione

La sede dell’Associazione è situata nella Baia de Todos os Santos, davanti al mare, a Boa Viagem, bairro antico di Salvador. Disponiamo di tre camere doppie ed una quadrupla.

Formula BED & BREAKFAST

periodo: tutto l’anno

prezzi: 25 Euro/giorno a persona.

La quota comprende: pernottamento e prima colazione; utilizzo della piscina interna alla struttura.

Formula PROJETO VIDA

periodo: tutto l’anno

Durata del soggiorno: 7 giorni (eventualmente prorogabili)

Numero minimo di partecipanti: 6

Numero massimo di partecipanti: 10

Prezzi: 45 Euro/giorno pensione completa a persona

La quota giornaliera per 7 giorni, comprende: trasferimento da/per aeroporto di Salvador con accompagnatore; pensione completa; utilizzo della piscina interna alla struttura; visite con accompagnatore al Pelourinho, Mercato Modelo, Mercato São Joaquim; incontro con l’equipe del Projeto Vida “Cibo per l’Anima”; materiale d’informazione per il soggiorno (depliant turistici, cartine, ecc); quota di sostegno al Projeto Vida.

Programma della settimana

1° giorno: arrivo a Salvador de Bahia

Trasferimento dall’aeroporto di Salvador de Bahia con personale dell’Associazione e arrivo presso la sede dell’Instituto Vida – Ong. Cocktail di benvenuto in piscina per la presentazione del programma e per rispondere alle domande di curiosità degli ospiti.

2° giorno: visita al Pelourinho

Nel pomeriggio visita guidata al Pelourinho considerato dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità, visita alla Chiesa di San Francesco e del suggestivo Chiostro; visita alla Fondazione Jorge Amado. Ritorno all’Associazione e aperitivo, con un bicchiere di caipirinha in giardino davanti al rosso tramonto nella Baia di Salvador.

3° giorno: visita ai mercati di Salvador

Nel pomeriggio visita al Mercato Modelo scandita dalla musica del berimbau che accompagna l’acrobatica danza della capoeira, ed al caratteristico mercato di São Joaquim.


4° giorno: incontro con il Projeto Vida


Visita alla famosa chiesa “Nosso Senhor de Bonfim”. In serata incontro con l’Equipe del Projeto Vida “Cibo per l’Anima” e condivisione delle attività promosse a favore dei bambini. Aperitivo a Pedra Furada.

5° – 6° giorno: Salvador e le sue spiagge

Giornate libere.

7° giorno: Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

N.B. A richiesta possono essere organizzate altre escursioni (Morro de São Paulo, Itaparica, Praia do Forte famosa per il centro di preservazione delle tartarughe marine, e altre località). L’organizzazione in loco è affidata a personale italiano. Il pagamento va effettuato presso la sede di Salvador.

I prezzi indicati non comprendono:

il volo aereo, che può essere organizzato direttamente dai partecipanti con la propria Agenzia Viaggi di fiducia o, a richiesta, dalle Agenzie Viaggi che collaborano con l’Instituto Universal Vida – Onlus; tutto quanto non espressamente citato alla voce «la quota comprende»; la quota annuale di 30,00 euro per l’iscrizione all’Istituto Universal Vida – Onlus di Verona quale partecipazione alle spese organizzative. Attenzione: I prezzi riportati sono da ritenersi indicativi. Al momento della prenotazione verranno comunicati i prezzi definitivi, eventualmente aggiornati e comprensivi di escursioni e/o servizi extra non inclusi nella quota di partecipazione.

Informazioni:

Instituto Universal Vida – Onlus

Via Ca’ del Ferro 1 37036 S.Martino Buon Albergo (VR)

tel 045.8820144 [email protected]www.tudojoia.org