«UN MONDO DI AUGURI» IN UN BIGLIETTO»


Cari amici di ProgettoMondo Mlal, anche quest’anno abbiamo bisogno di voi per promuovere la campagna di Natale a sostegno dei nostri Progetti di cooperazione che più hanno difficoltà economiche.

In particolare si tratta di questi Progetti:

«Favelas più vivibili», a Recife (Brasile), sul Diritto alla Casa e sul riconoscimento della proprietà della terra.

«Mai più da clandestino», per l’educazione dei giovani marocchini sui temi della migrazione responsabile.

«Economia di solidarietà», per il sostegno a iniziative economiche sociali sul territorio nazionale e per diffondere esperienze concrete di economia solidale.

«La forza dell’acqua», nel comune di Comitancillo in Guatemala, per ridurre la denutrizione cronica e promuovere la sovranità alimentare delle comunità Mam.

Come contribuire allora nel concreto? Semplicissimo: acquistando o facendosi promotori dei biglietti d’auguri di ProgettoMondo Mlal.

Lo slogan scelto per il 2008 è «Un Mondo di Auguri». Il costo del singolo biglietto è di 3 euro, ma varia in base alla quantità che verrà ordinata. Volendo, il biglietto è studiato per contenere un cartoncino più piccolo con la dicitura «Il regalo per te si è trasformato in un sostegno a tuo nome al Progetto…». In questo modo, con un’offerta minima di 10 euro per biglietto, oltre agli auguri si regalerà un vero e proprio gesto di solidarietà.

A richiesta, abbiamo anche ristampato le edizioni degli scorsi anni.

Le quattro proposte sono idee uniche ed originali, realizzate in esclusiva per noi dall’illustratrice romana Barbara Aloisio. Potete proporre ai vostri conoscenti e amici di aderire al nostro «Programma di sostegno a distanza»: i sostenitori riceveranno la scheda del beneficiario con foto, sue notizie una volta all’anno e un aggiornamento del progetto due volte all’anno.

Visualizza i biglietti e i prezzi [PDF]: ora parlano loro, ascoltiamoli!

Per informazioni e ordini: [email protected] o telefonate allo 0458102105 (Irene o Lucia).

ProgettoMondo Mlal