[Centro Unitario Missionario di Verona • 05.02.05] La Fondazione C.U.M., Centro Unitario Missionario di Verona, da tempo ha inserito nei suoi programmi formativi anche la formazione alla comunicazione su “missione e sud del mondo”...

VERONA. GIORNALISTI PER IL SUD DEL MONDO

La Fondazione C.U.M., Centro Unitario Missionario di Verona, da tempo ha inserito nei suoi programmi formativi anche la formazione alla comunicazione su “missione e sud del mondo”. In questo percorso ha incrociato l’esigenza della FESMI – Federazione Stampa Missionaria Italiana- di proporre ai suoi giornalisti e collaboratori percorsi formativi dedicati a raccontare il sud del mondo.
 
L’Ordine dei Giornalisti del Veneto ha accolto questa proposta, ritenendola un utile momento formativo per giornalisti. A fine corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione .
 
Destinatari del corso

Il Corso è rivolto a giornalisti, collaboratori di testate FESMI e settimanali diocesani e a tutti coloro che, sul versante giornalistico, raccontano, collaborano o scrivono su tematiche riguardanti il sud del mondo e sulle realtà missionarie.
 
MODALITA’

Il corso Giornalisti per il sud del mondo è diviso in 6 moduli, indipendenti tra loro: 18/20 febbraio: RADIO; 18/20 marzo: CARTA STAMPATA; 13/15 maggio: SCRITTURA GIORNALISTICA; 10/12 giugno: FOTOGRAFIA; 4/6 novembre:RIPRESA E VIDEO; 1/3 dicembre: MONTAGGIO.
 
Per maggiori informazioni visita il sito del  Centro Unitario Missionario oppure contatta i promotori: [email protected] – tel. 045/8900329 – fax 045/8903199